È stata prorogata all’8 gennaio la scadenza per gli ex Lavoratori socialmente utili con almeno 10 anni di servizio per presentare domanda di partecipazione al concorso Ata appalti pulizia per 12 mila posti
Nulla da fare per i supplenti Ata della scuola: per loro nemmeno un’immissione in ruolo. Il sindacato è pronto a dare battaglia: se l'associazione Radamante ritiene che per presentare ricorso servono 36 mesi di supplenze anche non continuative, per Anief invece hanno diritto a impugnare l’esclusione dal piano di assunzioni anche i collaboratori scolastici che hanno svolto servizio nello stesso arco temporale minimo richiesto agli ex Lsu, quindi almeno 24 mesi dalla data di approvazione della direttiva comunitaria 70/99.
Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, spiega come fare ai microfoni di Italia Stampa: “Chi ricorre con Anief, presentando una domanda cartacea sostitutiva di quella on line, lo fa sulla base di un diritto leso. L’obiettivo è chiedere ai giudici di essere inserito nella graduatoria che sarà utile ai fini della stabilizzazione”.
PER APPROFONDIMENTI:
Manovra 2020, Anief elabora 40 proposte di modifica per la V Commissione del Senato
Decreto salva-precari, la maggioranza del Parlamento recepisce importanti emendamenti Anief
Decreto salva precari, diversi emendamenti Anief arriveranno nell’Aula di Montecitorio
Decreto Legge N. 126/2019: sbloccati i posti “Quota 100”
Lunedì si vota in Senato la fiducia al disegno di legge di Bilancio
Il decreto scuola è legge: 48 mila docenti potranno essere assunti nei prossimi anni